Referto raggi al torace

Buongiorno
la scorsa settimana ho eseguito dei raggi al torace per una tosse non importante, secca che mi da fastidio da un paio di mesi
il referto:
-campi polmonari ben espansi con trasparenza di fondo un pò aumentata
-disegno bronco vasale un pò più ricco alla base dei polmoni
-ombre ilari più ricche di tipo vasale
-ombra cardiaca nei limiti-aorta con decorso sinuoso
-emidiaframma destro policiclico
-non falde pleuriche

Vorrei sapere se si evidenzia qualche cosa di particolare
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
l'esame radiologico eseguito "non evidenzia patologia in atto".
Può stare tranquillo.
Il referto ben redatto descrive in maniera appropriata quanto dovuto in questi casi,escludendo segni diretti e-o indiretti che possano ipotizzare allo stato attuale la presenza di alterazioni infiammatorie (ad esempio focolai polmonari) e quant'altro (ovvero patologie espansive di altra natura).
Stia sereno.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Scipione,la sua risposta è chiara ed esaustiva