Radiografia al torace

Gentili dottori,
ho appena effettuato una radiografia toracica, e questo è il referto:

1. Regolare la trasparenza radiologica ed il disegno polmonare in entrambi gli emitoraci;
2. Seni pleurici basali liberi;
3. Ombre ilari a morfologia vascolare;
4. Ombra cardiovascolare nei limiti della norma.

Ritengo che i punti 1. e 2. delineino una positività, mentre nutro qualche dubbio sulla regolarità dei punti 3. e 4.
In particolare vorrei capire cosa siano le Ombre ilari a morfologia vascolare.
Attendo vs risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il referto da lei riportato è quello di una normale radiografia del torace, refertata con linguaggio tecnico. I suoi dubbi pertanto non sono altro che per il clinico certezza di normalità. Stia tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO