Risonanza magnetica dopo artrodesi

Salve...volevo chiedere gentilmente se dopo aver effettuato una artrodesi lombare è possibile eseguire risonanza magnetica per persistenza del dolore...con la protesi è possibile effettuare l esame previa presa conoscenza del personale medico?
Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
nel Suo caso l'indagine da utilizzarsi è la TC,al contrario con l'RM ammesso di poterla eseguire è certo saranno presenti tanti artefatti tali da inficiare la lettura del Medico Radiologo rendendo estremamente difficoltosa la possibilità di redigere una diagnosi adeguata.
Tuttavia prima di un esame TC è buon costume abitualmente sottoporsi ad un esame radiologico tradizionale (RX RACHIDE LOMBO-SACRALE) per valutare se i mezzi di sintesi metallici utilizzati per l'artrodesi (barre longitudinali e viti metalliche transpeduncolari) sono correttamente posizionati nelle sedi stabilite per la stabilizzazione vertebrale posteriore.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta data!!