Quantita di radiazioni

Salve, avrei bisogno di un consiglio per capire se mi sto sottoponendo a troppe radiazioni.
A gennaio mi sono sottoposta a una ablazione transcatetere per tpsv e so che ci sono state delle radiazioni ma non so la quantita' a maggio ho fatto una mammografia e a ottobre dovrei fare una colonscopia virtuale perché quella tradizionale e' stata incompleta lei cosa mi consiglia di aspettare o posso andare tranquilla?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
come ho evidenziato in predenti analoghi consulti non è possibile "fare calcoli" per capire se le dosi radiogene assorbite nel Suo caso siano tali da procrastinare nel tempo eventuali ulteriori indagini radiologiche richieste dai Medici prescrittori.
Non si possono "fare calcoli" perchè gli esami da Lei eseguiti erano stati richiesti,immagino con quesiti specifici che ne giustificavano la "necessità" per porre una diagnosi che,mi ripeto,non sia solo ed unicamente di presunzione.
Si tranquillizzi,per la Sua serenità e per escludere possibili patologie si sottoponga,è il mio consiglio,a ciò che Le hanno prescritto.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore