Referto ecografia espressione nei limiti

Gentilissimi, Ho questa mattina effettuato un’ecografia addominale completa dall’esito - a detta della radiologa - per nulla preoccupante: tutto regolare.
Mi chiedevo però il significato, visto che a me sembra preoccupante, della dicitura dimensioni nei limiti riferita a fegato, milza, pancreas e reni - si trova su tutti questi.
Cosa sta a indicare, normalità dimensionale o una tendenza verso l’eccesso?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
indica unicamente che i limiti sono nella norma,certamente non superiori a questa,per cui l'esame da Lei sostenuto è negativo,non vi è patologia in atto e anatomicamente gli organi così valutati sono indicativi per dimensioni ed evidentemente anche per morfologia nella norma.
Detto questo,a fronte di una indagine ecografica che esclude elementi patognomonici,rimane valida e fondamentale nel caso una visita Specialistica per le valutazioni del caso.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione