Consulto

Buona sera... volevo un consulto sulla mia risonanzanza fatta per una distorsione al ginocchio provocata giocando a calcio 5 settimane fa... dopo L infortunio dal giorno dopo ho avuto un grosso gonfiore con limitazione articolare... non riesco a flettere e a stendere ancora adesso la gamba... ora il gonfiore è diminuito ma non sparito del tutto... ho fatto una ecografia e ha evidenziato molto versamento articolare è uno stiramento del collaterale... ho fatto una risonanza ed.
A evidenziato questo...

Entrambe le fibrocartilagini meniscali mostrano regolare morfologia e segnale senza evidenza di rime di frattura
Non si osservano alterazioni di segnale a carico delle strutture legamento dei collaterali
Il legamento crociato anteriore appare assottigliato con alterato segnale accordo con lesione al terzo prossimale
Nella norma legamento crociato posteriore
In sede intercodiloidea è presente falda di sinovite reattiva
Concomita impatto a carico dell angolo posterò esterno del piatto tibiale del condilo femorale omolaterale
Normale spessore e segnale delle cartilagini di rivestimento articolare in sede femori tibile
Si osserva minima falda di versamento articolare a cui si associa distensione fluida della borsa sierosa gastrocnemio semimembranoso
Nella norma il restante trofismo osseo
[#1]
Dr. Gabriele Antonuccio Radiologo interventista, Radiologo, Neuroradiologo 19 2
Qual'è la domanda nello specifico? Ha avuto modo di confrontarsi con il radiologo che ha refertato l'esame? Questa è l'opzione migliore senza dubbio

Dr. Gabriele Antonuccio

[#2]
dopo
Utente
Volevo capire meglio il referto della risonanza...