Rm colonna cervicale

gent.
dott.

un dolore, pesantezza, alla cervicale e leggero mal di testa con episodi di capogiri, mi hanno convinta a fare la risonanza:

non evidenti alterazioni patologiche del segnale delle strutture nervose della fossa cranica posteriore

perdita della fisiologica lordosi cervicale e diffuse manifestazioni degenerative ossee somatiche e discali

nel tratto compreso tra C3 e D1 risultano impronte durali di natura spondilogenetica e discale
nei limiti il diametro del canale rachideo

non alterazioni patologiche del segnale del midollo spinale visibile fino a D4

mi rivolgo a voi perche' vorrei un consiglio: sarebbe efficace fare le infiltrazioni ozono o delle sedute di osteopatie per la presenza della protusione?

vi ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
quanto leggo evidenzia "molto poco" se non dei fenomeni degenerativi di natura artrosica in linea con la Sua età anagrafica e concomitanti discopatie a più livelli,reperto questo in egual maniera di abituale riscontro e non solo per l'età,che esclude nel Suo caso la presenza di ernie discali contenute o espulse.
Sommiamo a queste mie note la perdita della fisiologica lordosi da rigidità del rachide cervicale in ragione di una
palese contrattura della muscolatura para-spinale posteriore ed i sintomi che Lei denuncia:leggera cefalea e vertigini ....a questo punto non rimane che affidarsi ad una valutazione Specialistica Fisiatrica che la guidi ad intraprendere una terapia fisica utile e dirimente per ridurre il Suo disagio sintomatologico e come consiglio terapeutico mi fermerei a questo.
Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
spett. dottore
la ringrazio per aver risposto cosi' velocemente,
penso di sottoporre il tutto all'osteopata.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Benissimo