Referto rx

Buonasera gentili dottori,
mio padre ha effettuato un accesso in pronto soccorso dove gli hanno fatto una serie di esami tra cui una RX del torace (non so perché dato che era per problemi gastrici) il referto è nella norma ad eccezione di: Micronodulo fibro-calcifico in sede basale destra
L’ho portata dal mio medico che ha detto che il micro nodulo fibro calcifico non è niente di che e che non devo preoccuparmi ma mi è sembrato molto superficiale nel trattamento della questione...
Io volevo che mi prescrivesse una TAC di approfondimento ma lui insisteva che fosse inutile.
Mi piacerebbe avere un secondo parere
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Gentile Utente, il Collega le sarà pure sembrato "superficiale", ma ha perfettamente ragione circa la non rilevanza di un micronodulo fibro-calcifico polmonare.
Per quanto riguarda il perchè sia stata (giustamente!) richiesta anche una indagine RX del torace, sappia che molto, molto spesso una sintomatologia APPARENTEMENTE gastrica è data da problemi cardiovascolari.
Sarebbe forse ora che ognuno di noi facesse il proprio mestiere e si esprimesse sulle proprie competenze.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti