Spiegazione referto

Buongiorno.

Nel referto di una tac addome completo si legge:
Collateralmente si segnala vivace enhancement delle pareti del corpo gastrico nella fase contrastografica eseguita.

Si intende che cè una presa di contrasto sulla pareti del corpo gastrico o che cè un aumento delle pareti del corpo gastrico??
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Da quanto riferito, propenderei per uno spiccata "presa di contrasto" più che ad un ispessimento delle pareti del corpo gastrico.
Si rivolga ad un Gastroenterologo per proseguire eventualmente l'iter diagnostico con un EGDS (esame endoscopico) che consentirebbe una visione diretta del viscere cavo.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica