Tc con contrasto

Buongiorno, nel primo pm alle 14 dovrò effettuare una TC Total Body con il MDC per controllare un K in remissione:posso bere solo un caffé adesso?

Grazie mille in anticipo e scusate della domanda se può sembrare banale.

P.
S gentilmente un radiologo potrebbe rispondere??
?
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Si lo beva pure.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore,e l'ho pure bevuto!
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Vorrei un parere sull'esito di questa Tac eseguita per controllo K Testicolo.
Cosa é il versamento e da cosa dipende,inoltre l'ipodensità a cosa é annessa?
Grazie mille in anticipo.

TC TORACE con MDC TC ADDOME COMPLETO con MDC

Indagine eseguita prima e dopo somministrazione ev di MdC (Iopamiro 370 100ml). Cfr. con precedente del 30/12/2019.
Quadro parenchimale sostanzialmente invariato, in particolare le micronodularità bilaterali.
Non linfoadenomegalie ilo-mediastiniche. Non versamenti pleuro-pericardici.
Puntiforme ipodensità in corrispondenza della cupola epatica, non ulteriormente tipizzabile per le esigue dimensioni, sempre a livello della cupola epatica, invariata millimetrica formazione cistica.
All'attuale controllo si segnala la presenza di abbondante versamento in sede pelvica. Film fluido periaepatico caudalmente e lungo la fascia lateroconale destra.
Sostanzialmente invariato il restante quadro addomino-pelvico e l' areola osteoaddensante a livello della sincondrosi sacroiliaca sinistra. Protrusioni discali posteriori al passaggio lombosacrale.
[#4]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Non è possibile esprimere una valutazione esauriente in assenza delle immagini della TC eseguita ed in assenza di un quadro anamnestico completo.
Le micronodularità polmonari descritte possono, in prima ipotesi, essere anche espressioni di esiti essendo riferite stabili dopo un anno dal precedente esame. In ogni caso andranno monitorate nel tempo.
La piccola lesione epatica risulta non tipizzabile per le esigue dimensioni. In ogni caso è un reperto da approfondire con altra metodica.
Il versamento in sede pelvica, definito abbondante, va senz'altro indagato poiché non è un reperto da sottovalutare in correlazione anche alla anamnesi (Eteroplasia in remissione).
Penso che Lei debba rivolgersi, come immagino sia già stato programmato, allo Specialista che la sta seguendo per gli ulteriori accertamenti diagnostici e le cure del caso.
Non mi è consentito effettuare ulteriori considerazioni.