Buonasera...posso avere un.comsulto ad un referto?

Buonasera dott... ho eseguito per un semplice controllo una radiografia al torace...ho ricevuto l.
esito con scritto:
Accentuazione del disegno polmonare.

Diaframma con profilo regolare.

Ombra cardio vascolare in sede nei limiti Morfovolumetrici della norma.

Nei limiti di definizione della metodica non apprezzabili lesioni infiltrative pleuro-parenchimali.

Che ne dice?
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Che non c'è nulla di grave !
L'accentuazione del disegno polmonare è spesso espressione di minime note bronchitiche in assenza peraltro di addensamenti flogistici (polmonite, per intenderci).
Stia tranquilla e, se fuma, questa è l'occasione per smettere!

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grz dottore della risposta...cmq no nn fumo...ho fatto la radiografia perché a novembre sono risultata positiva al covid e ho preferito fare un controllo per accertarmi che tutto fosse nella norma...quindi non devo preoccuparmi di nulla?
[#3]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
No. Si protegga con la mascherina e segua le norme di prevenzione.
[#4]
dopo
Utente
Ah dimenticavo dottore...nn so se può significare un sintomo da curare...ma è da un po' che di sera e soprattutto la notte ho il naso chiuso che solo poi durante la giornata migliora... cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Si faccia visitare dal suo Medico di famiglia.
[#6]
dopo
Utente
Quindi lei dice che questo sintomo non è riconducibile ad un una minima infiammazione bronchitica?
[#7]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Si, potrebbe essere.
Il Suo Curante la ausculterà e la visiterà.
A distanza non si può fare diagnosi.
Stia serena, non mi sembra nulla di preoccupante !