Rx toraco costale dx

Mio padre dopo una caduta ha effettuato una radiografia del torace dalla quale risulta la seguente diagnosi.

Non apprezzabili lesioni traumatiche costali.

R.
occ.
: elisione del seno costo frenico omolaterale.

Chiedevo il significato di tale lettura dato che sono stati molto vaghi.

Grazie.
[#1]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
Salve,

sono il Dottor Silvio Ciolfi, Medico Radiologo.

In merito alla sua richiesta direi che il dato del referto radiografico è che non si rendono evidenti lesioni traumatiche costali.

Per un corretta valutazione bisognerebbe vedere la radiografia.

Tuttavia soprattutto se la sintomatologia persiste è necessaria una visita clinica ed eventualmente ripetere le radiografiche in cui alcune infrazioni possono rendersi visibili in un secondo esame.

Saluti.

Dr. Silvio Ciolfi