Dovrei fare una radiografia?

Gentili dottori buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni.
Da qualche mese ho un leggero dolore continuo al centro del petto, dolore che si irradia su tutta la parte sinistra tra cui le costole e sale fino alla spalla.
È un misto tra dolore e fastidio. Al tatto non sento niente, come se non ci fosse nessun dolore/fastidio. Almeno 2/3 volte al giorno sento il petto che scrocchia.
Di recente ho fatto una visita cardiologica, tutto ok.
Vorrei sapere se è necessario fare una radiografia del torace?
[#1]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
Salve,

sono il Dottor Silvio Ciolfi, Medico Radiologo.
Un dolore al torace che si irradia alla spalla va sempre approfondito per escludere l'origine cardio-vascolare e polmonare...quindi vanno fatti approfondimenti in tal senso...segua l'iter diagnostico che le prospetterá il suo Medico curante ...tra cui, come dice lei, puo essere utile anche lo studio RX del torace.

Saluti

Dr. Silvio Ciolfi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, prima di tutto grazie per avermi risposto. Le chiedo se ci fosse un problema cardiovascolare, con la visita cardiologica non si sarebbe notato?
[#3]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
salve,

ha fatto anche tutte le indagini diagnostiche cardiologiche? (elettrocardiogramma, ecocardiogramma, esami di laboratorio specifici ecc..?).
[#4]
dopo
Utente
Salve a lei dottore. Allora a dicembre 2020, non ricordo esattamente il giorno in ospedale ho eseguito un elettrocardiogramma e mi hanno fatto un prelievo. (Era risultato tutto ok. Ero andato in ospedale per un mix di sintomi) poi verso i primi di gennaio ho eseguito una visita cardiologica dove il dottore ha fatto elettrocardiogramma e esame ecocardiografico. Mi ha detto di stare tranquillo perché il mio cuore è sano. Mi ha prescritto sequacor e xanax. (Ultimamente purtroppo soffro d' ansia)
[#5]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
Se continua ad avere fastidi e non ha mai fatto indagini di questo tipo, potrebbe essere utile anche eseguire RX torace.
Tuttavia il suo Medico curante le indicherà l'iter diagnostico più corretto, in base alla sua clinica e all'anamnesi.

Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Ok, vedrò cosa mi dirà il mio medico. La ringrazio buonanotte dottore.