Curiosità sul significato di un esame

Buongiorno
A seguito di alcuni controlli ho fatto un rx torace, il referto riporta

"Non significative alterazioni della trasparenza dei campi polmonari.
"

Cosa vuol dire che ci sono alterazioni ma non allarmanti o che non ci sono?

Nel senso se ci fossero delle alterazioni anche se non comportano problemi di salute non dovrebbero essere riportati?

Grazie
[#1]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
Salve,

sono il Dottor Silvio Ciolfi, Medico Radiologo.

Il referto non riporta alterazioni radiografiche.Poi bisogna vedere perchè.ha eseguito l'esame, la sua clinica, eventualmente l'anamnesi ecc..

Quello che riporta il referto è che radiograficamente non ci sono problemi di rilievo.

Saluti.

Dr. Silvio Ciolfi

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille per il chiarimento, ho fatto l'esame per confermare una diagnosi di connettività indifferenziata in quanto mi è stato rilevato un aumento dei valori nel sangue di anticorpi Ana è Ena.
Per controllo ho fatto anche un eco completa dell'addome per verifica organi interni.