Sublussazione acromion clavicolare

Salve durante una caduta in arti marziali ho sentito un dolore alla spalla sinistra che dopo un po di ore (nella sera) è diventato lancinante dandomi difficolta a muovere il braccio anche nei gesti più banali; dopo radiografia ho riscontrato una sublussazione acromion-clavicolare con leggera distasi.
ho tenuto 3 giorni il braccio fermo e ho evitato sforzi eccessivi, anche se devo dire che ho comunque forzato la spalla nei giorni a venire...
dopo circa 1 settimana dall'infortunio ho iniziato fisioterapia (tecar+laser) con giornalieri miglioramenti e esercizi di streching, e dopo 8 sedute (in 2 settimane) il dolore è quasi scomparso, tranne che un leggero fastidio quando mi sveglio o se faccio qualche movimento di scatto con quella spalla;
Volevo chiedere se è normale che a distanza di 1 mese non mi sia ancora passato del tutto, e se la sporgenza ossea che vedo rimarrà per sempre, o se ci sono esercizi, oltre lo streching consigliatomi per evitare di compattare, per attenuarla o ridurla,
Inoltre se possibile volevo sapere quando poter tornare ad effettuare pesistica in palestra

grazie tante
[#1]
Attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
La sublussazione acromion-claveare è una patologia benigna autolimitante e spontaneamente evolve verso la guarigione.
Qualsiasi terapia lei abbia voluto intrapprendere, compreso non fare nulla, dopo due settimane il dolore sarebbe molto diminuito.
Un dolore minimo dopo un mese può considerarsi normale anche perchè non è stato a riposo.
Tenga presente che i risultati migliori sul dolore in questa patologia si ottengono quanto meno ci si mette mano perchè la cicatrice costruita dalla natura è più stabile.
Il piccolo dislivello rimarrà (ce l'ho anch'io) e non vi è nulla al mondo che possa ridurlo.
Se l'evoluzione è normale può fare pesistica dal secondo mese altrimenti abbia ancora un pò di pazienza e tutto andrà comunque a posto (tranne in una percentuale veramente minima di casi).