Tac e pet nodulo seno

buonasera. vorrei sapere se un tumore al seno viene sempre riscontrato dall'esame tac e dall'esame pet.
Cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, la Tc e la pet non venono utilizzate per lo studio di lesioni mammarie.
Il tumore mammario viene ricercato con la mammografia , eventualmente completata con ecografia; in caso di presenza di lesione dubbia, trova indicazione la RM con mezzo di contrasto. Se viene reperita una lesione dubbia o certamente neoplastica sarà utile prelievo bioptico.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia