Una radiografia alla colonna vertebrale

Riduzione della fisiologica lordosi cervicale con manifestazioni spondilo uncoartrosiche e riduzioni degli spazi intersomatici più evidente nel tratto intermedio e distale in particolare fra C6-C7 con verosimili discopatie.
Scoliosi dorso Lombare ad S italica invertita con rotazioni dei metameri sul proprio asse nel tratto dorso lombare.
Manifestazioni spondiloartrosiche ed osteofitosiche più evidenti a livello dorsale nel tratto intermedio e distale e al passaggio dorso lombare con riduzione degli spazi intersomatici e verosimili discopatie.
Incipiente Infossamento delle limitanti somatiche verosimilmente per osteoporosi e compensative.
Non lesioni ossee a focolaio in atto.

Questo è la "diagnosi" di una radiografia alla colonna vertebrale in cui cerco chiarezza. Aspetto qualcuno che possa spiegarmi in cosa implica.
Grazie dell aiuto.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Utente
Il referto radiologico da lei riportato,riferisce di una artrosi diffusa interessante il rachide(colonna vertebrale) praticamente in tutti i segmenti con segni sospetti di sofferenza discale (cioè dei dischi cartilagenei posti tra vertebra e vertebra).Inoltre è affetta da una scoliosi dorsolombare.Ancora le vertebre appaiono modicamente deformate,verosimilomente per osteoporosi.Le consiglio,di eseguire una MOC,per valutare il grado di osteoporosi e di rivolgersi ad un ortopedico per valutare l'eventualità di eseguire una RMN della colonna vertebrale per una valutazione delle condizioni dei dischi intervertebrali.
Sperando di esserle stato utile ,la saluto.