Diffusa traccia polmonare rinforzata negli interstiziali

Cosa significa? e il caso di fare altri esami più approfonditi? quali? Mi hanno detto che è copla del condizionatore in ufficio, possibile?
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, quello che lei ha scritto non significa assolutamente nulla.
Lei chiede se è colpa del condizionatore: che cosa? Dei disturbi che lei ha e si guarda bene dal raccontarci o di una trascrizione sbagliata di un referto di non si sa che esame che noi non possiamo nemmeno vedere?
Al medico ci si rivolge perché si hanno dei disturbi e non perché si hanno trascrizioni surreali di referti radiologici.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto mi scusi per le domande fatte in modo molto veloce, pertanto di seguito le spiego di più nel dettaglio.
Ho 34 anni e sono un impiegato, faccio una normale attività fisica in palestra, non fumo. E' da un periodo che ho un dolore sotto il pettorale sinistro che si presenta come delle fitte intense della durata di qualche secondo che a volte mi provocano tachicardia. Ho fatto sia l'ecg che l'ecocardiodoppler con esami del sangue ma si escludono problemi cardiaci. L'altro giorno ho riavuto un'ennesima fitta e sono andato al pronto soccorso e dopo i soliti esami cardiologici mi hanno fatto un rx toracico con il risultato descritto nell'oggetto. Il dottore del pronto soccorso mi ha detto che la diffusa traccia polmonare secondo la sua opinione è dovuta all'esposizione ai condizionatori è mi ha prescritto un semplice antiffiamatore. Quello che in maniera errata chiedevo è se era il caso di fare esami più approfonditi ed eventualmente quali sostenere.
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, fermo restando che la "diffusa traccia polmonare" è un concetto del tutto incomprebnsibile, è possibile che l'esposizione alla climatizzazione possa dare fenomeni nevritici intercostali o di contrattura dei muscoli del torace, causa di dolore.
Per quanto riguarda le eventuali azioni nocive sui polmoni è possibile che insorgano polmoniti o broncoplmoniti o pleuriti che hanno un'espressione radiologica in genere abbastanza chiara alla semplice radiografia del torace.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Cordiali saluti