Psa prostata

Egr. Dr.
con riferimento a tutti i miei precedenti sono ancora a disturbarla per un chiarimento.
Mio padre, a seguito di visita radioterapica per ripresa biochimica malattia dopo prostatectomia con un PSA a 0,40 dopo il primo ciclo, a distanza di tre mesi ha eseguito, come richiesto dal medico radioterapista che lo cura presso Istituto Humanitas nuovo esame PSA con un valore di 0,30.
Il mio dubbio è questo;
dopo ciclo di radioterapia a distanza di tre mesi il PSA doveva essere già azzerato o il valore essendo in diminuzione può essere ritenuto giusto?
Grazie per la risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Il trend e'in discesa, quindi come primo risultato va bene.

visto che e' seguito nel mio reparto ne possiamo parlare di persona al prossimo controllo. cordialmente

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua cortese risposta e disponibilità.
Mio papà sarà presso lIstituto Clinico domani pomeriggio come da appuntamento fissato dal radioterapista subito dopo il ciclo di radioterapia terminato nel mese di febbraio.
Cordiali saluti.