Forti mialgie arti inferiori

Buongiorno, ho 44 anni sono maschio, non fumatore, peso 110 kg ed ho un'altezza di 196 cm. Dopo una lieve gastroenterite, ho cominciato ad avere mialgie con interessamento dei quadricipiti e dei bicipiti femorali, irradiate ai polpacci ed in zona lombare. Il dolore è di tipo urente e si acuisce in posizione supina o semistesa. La notte ho difficoltà durante il sonno sempre a causa del dolore. Non ho fatto diagnostica e sto cercando di gestire il dolore, come primo step, con del paracetamolo ma senza risultato. Dovrei passare ai FANS? Comincio ad essere abbastanza provato. Grazie.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
se la gastroenterite è già in cura con degli inibitori di pompa protonica o farmaci analoghi, potrebbe prendere in considerazione l'opportunità di cominciare con dei FANS visto che in questo caso il paracetamolo non fa molto. Nimesulide potrebbe essere una prima idea, o eventualmente Diclofenac. Nel frattempo però le consiglio anche di non perdere tempo con la "diagnostica" e per prima cosa farsi prescrivere dal suo medico delle indagini strumentali adeguate in base alla sede e all'estensione del dolore.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com