Il fatto che muovendo la testa avevo questi dolori

Egr. dr. Dopo pranzo sono andato a riposare (cosa che non faccio quasi mai) invece di andare al Circolo. Verso le 16 mi sono svegliato e ho avuto subito
la sensazione di un irrigidimento dei muscoli del collo e delle spalle e quando mi sono alzato a sedere mi girava un po' la testa. Ho telefonato al mio medico perché' oggi pomeriggio non fa' ambulatorio e spiegandogli la cosa e sapendo che soffro di questa cvosa da anni e ogni tanto mi prende mi ha detto che molto probabilmente ho dormito in modo scorretto oppure ho preso freddo ed il fatto che muovendo la testa avevo questi dolori a collo e spalle e mi girava un po' la testa solo se muovevo la testa avanti ed indietro e non quando la muovevo sui lati. Mi ha detto di prendere della tachipirina e Muscoril compresse. Siccome io abitualmente non prendo medicine se non costretto ho preso solo un 1/4 di tachipirina effervescente 1000. Volevo sapere COSA PENSA e se posso darmi un po' di Voltaren gel sul collo e le spalle. Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Tamburello Reumatologo 63
Gentile Utente,
Ritengo che si tratti solo di una banale cervicalgia con contrattura dei muscoli paravertebrali della colonna cervicale.
Potrebbe risultare utile effettuare un ciclo di terapia antinfiammatoria e miorilassante per qualche giorno. vedrà che andrà meglio .
Cordialità

Dr. Antonio Tamburello