Referto rx cervicale

Gentili Dottori,
è da un pò di tempo che mio padre accusa dolori alle spalle e cervicali
ha effettuato RX con il seguente referto:
RX CERVICALE: Ridotta la lordosi fisiologica. A carico di tutto il tratto C3-C6 evoluto quadro di osteocondrosi intervertebrale con alterazioni spondilosiche delle limitanti somatiche e spazi intersomatici nettamente ridotti di spessore per discopatie degenerative. Concomitano a questi livelli evolute alterazioni artrosiche unco-vertebrali ed inter-aposifarie. Calcificazioni bilaterali latero-cervicali, di pertinenza carotidea.
RX SPALLA SX E DX: Non alterazioni strutturali ossee. Normali i rapporti articolari gleno-omerali. Evolute alterazioni artosiche acromion claveari. Non evidenti calcificazioni peri-articolari.
Come vedete la situzione di mio padre?
Vi ringrazio molto!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La situazione di suo padre è quella di un paziente affetto da osteoartrosi della colonna e della spalla in una probabile forma generalizzata. E' quindi probabile che questa sia la causa della sintomatologia riferita. Ritengo comunque opportuna una valutazione specialistica reumatologica perchè talvolta l'artrosi di per se non giustifica completamente il quadro clinico ed è quindi necessaria una puntualizzazione diagnostica per escludere altre cause. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0