Fitte alle ossa

Salve dottore, da un annetto circa soffro di fitte di dolore alle ossa della mano, braccio, piede, gamba e certe volte anche alla testa e all'occhio sinistro. Inizialmente non ci facevo molto caso, pensavo fossero dei comuni doloretti. A distanza di un anno però li ho a volte anche nella mano destra e ogni tanto anche in altre parti del corpo di minore intensità. Ho fatto le analisi del sangue e i valori sono nella norma. Da cosa possono dipendere queste fitte? Sono terrorizzata, ho paura che sia un tumore alle ossa. Ah, dimenticavo che se chiudo a pugno la mano mi scricchiolano parecchio le ossa delle dita.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, desidero subito tranquillizzarla assicurandole che se la sintomatologia é migrante nello scheletro é molto difficile che possa trattarsi di un tumore. Lo scricchiolio che riferisce alle articolazioni é un sintomo molto frequente e senza alcun significato patologico vero, talvolta puó essere segno di "disidratazione cartilaginea" e per questo le raccomando di bere almeno 2 litri di acqua al dí. Per giungere ad una spiegazione reale dei suoi fastidi é necessario sottoporsi a visita specialistica per scoprire, in sede di colloquio, se puó trattarsi di un problema collegato a stress emotivo, a sovraccarico funzionale, a problemi posturali, a mancanza di attività fisica...... Si affidi ad uno specialista di fiducia e stia serena.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo.

Saluti