Artrosi cervicale

Buonasera, da alcuni annisoffro di artrosi cervicale (vedi mio post del 19/2/12)e periodicamente presento dolori alla spalladx irradiati al braccio come in questi giorni;
sono affetto da esofagite quindi cosa potrei prendere x calmare il dolore?Tachidol puo' andar bene?Grazie
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buon giorno,

La sintomatologia descritta è suggestiva di un dolore neuropatico da sofferenza radicolare cervicale legata probabilmente all'artrosi cervicale.
Benchè il Tachidol non abbia effeti collaterali gastrici i farmaci più indicati potrebbero essere il pregabalin o il gabapentin. Si faccia aiutare dal suo Medico per individuare il dosaggio più opportuno. Se il dolore non passa o tende a cronicizzare è opportuna una visita da un terapista del dolore.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.