Malattia del sangue?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da circa 6 mesi avverto al calore dei dolori di tipo puntorio,come spilli che mi fanno male dalla testa ai piedi nei casi gravi, e nei casi non gravi mi prendono alla schiena, alle dita, ai polsi, alla testa e al petto...molti medici mi hanno detto che è un'orticaria colinergica, ma non era solo quello perchè ho avuto si anche i pomfi ma i dolori persistevano, ho pensato di andare da un neurologo ma tutto risultava nella norma, allora sono andato dal medico di base che mi ha prescritto egli esami del sangue e ha azzardato un'ipotesi che potesse essere qualche problema nel sangue, anche perchè nei momenti di crisi forte mi vengono sfoghi rossi anche se non mi tocco, sulla pelle...per ora so che non riesco più a uscire di casa e questa estate afosa non la vorrei passare a diventare pazzo, secondo lei potrebbe essere qualcosa nel sangue che possa centrare con l'istamina oppure che potrei avere? Sottolineo che al freddo sto bene, e come vado sotto il sole o mi sforzo e quindi scaldo il corpo mi arrivano questi dolori penetranti...attendo con ansia risposta grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Germanò Reumatologo 178 4
Non è facile interpretare i suoi sintomi se non altro perchè le visite virtuali possono condurre ad errore. La cosa che le posso consigliare è di parlare con il suo medico curante e trovare assieme un corretto percorso diagnostico.