Fibromialgia?

Salve...
è quasi un anno che avverto un senso di malessere generale, stanchezza e seri problemi di concentrazione e di memoria, dolore diffuso, soprattutto mal di testa e dolori alla schiena, a volte come pugnalate, dolore alle gambe (sicuramente soffro di sindrome delle gambe senza riposo fin da quando ero bambina).
Ho fatto le analisi del sangue e sono risultate nella norma, a parte nel mese di giugno che sono risultata positiva alla mononucleosi. a causa dei continui mal di testa ho fatto una risonanza magnetica anche con contrasto al midollo in toto ed è tutto normale. qualche giorno fa ho fatto ENG arti ed è anche nella norma.
Potrebbe trattarsi di fibromialgia? Quali analisi ed eventualmente quale specialista contattare?
[#1]
Attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di sindrome fibromialgica considerata la negatività delle analisi da lei eseguite.
Non esistono analisi e marcatori specifici ma una corretta visita reumatologica potrebbe sicuramente aiutarla.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa
grazie per l'immediata risposta...
Mi sono documentata e da quanto ho potuto capire non esiste una cura per questa sindrome. Se i disturbi che avverto dovessero protrarsi ancora, contatterò un reumatolo, sperando che riesca a darmi una diagnosi, anche se so che nella maggior parte dei casi non è semplice...

Se non le reco molto disturbo la terrò aggiornata.

Saluti
[#3]
Attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Mi tenga aggiornata, nessun disturbo assolutamente

saluti