Alcuni giorni questo fastidio diventa dolore vero e proprio

Buongiorno ho 42 anni,da circa un anno a questa parte,spesso e volentieri ho dei dolori a livello del collo,ma piu' che dolori definirei un fastidio senso di pesantezza alla nuca che poi s'irradia a tutta la testa,un po' in zona frontale,un po' sopra a volte alle tempie.Succede piu' al mattino dopo circa un paio d'ore che mi son alzato e mi accompagna per tutta la giornata.Alcuni giorni questo fastidio diventa dolore vero e proprio.A volte mi fanno male pure i muscoli lunghi anteriori del collo.
Puo' essere la cosi' detta cervicale??Nel muovere il collo destra-sinistra sento degli scricchiolii...Grazie
[#1]
Dr. Marco Aurelio Tuveri Reumatologo 74
Egregio utente,
Lei manifesta un quadro clinico di cefalea muscolotensiva. Tuttavia Le consigio di eseguire una radiografia del rachide cervicale e contattare il reumatologo più vicino per un preciso inquadramento diagnostico.
Cordiali saluti Marco Aurelio Tuveri

MARCO AURELIO TUVERI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta,provvedero' a seguire il suo consiglio.