Dolori muscolari

Buonasera Dottori,
avrei bisogno di un vostro consiglio/parere. Mia sorella ha 31 anni , peso 66 chili, altezza 1.59 soffre di dolori muscolari. Ha sempre di mal di schiena, le fanno male le ginocchia, a volte anche i polsi. Da qualche mese sta facendo sedute dall'osteopata. Ha avuto qualche miglioramento ma niente di particolare. Abbiamo pensato di rivolgerci ad un reumatologo. Voi cosa ci consigliate di fare? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il trattamento osteopatico senza una diagnosi precisa può essere inutile se non addirittura pericoloso. Ci sono malattie a carico dell'apparato locomotore che necessitano innanzitutto di un trattamento farmacologico per evitare il loro progredire. Ritengo quindi indispensabile una valutazione specialistica prima di continuare con qualsiasi terapia empirica. Solo così sarà possibile inquadrare con precisione le cause dei sintomi descritti e impostare la relativa specifica terapia. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0