Rigonfiamento alla coscia sinistra

Buonasera, sono nuova del forum e vi ringrazio per il servizio che fornite all'utenza. Premetto che so benissimo che le visite mediche sono fondamentali e che qui potete dare solo dritte e consigli o pareri, infatti se vi scrivo è perchè sono fuori città e non posso recarmi dal mio medico.
In pratica depilando le gambe qualche sera fa, due per l'edattezza, ho avvertito sulla coscia sinistra, tre dita sopra al ginocchio, una protuberanza, ad occhio nudo non si vede indubbiamente, sarà larga un 6 cm e lunga 5 ad una ad occhio ma non lo so per l'esatezza, è un rigonfiamento non troppo evidente. Premetto che peso 75 chili e sono alta sotto gli 1.60 quindi sono molto sovrappeso e bevo realmente poco, raramente arrivo ad una bottoglia al giorno. Cosa può essere? Devo lasciare il lavoro all'estero e rientrare in Italia? O posso tranquillizzarmi? Il mio timore è che sia qualcosa di molto molto grave, anche se la mia parte razionale lo escluderebbe.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se la sezione é errata ma non sapevo dove postare la domanda.

P.s.
aggiungo che l'impressione è comunque che la gamba destra sia di pochissimo più gonfia della sinistra ms probabilmente è un'impressione mia.
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buongiorno,mi provo a risponderLe sia pure in ritardo .
Mancano alcune importanti informazioni,vale a dire se ha avuto traumi recenti ,se la parte presenta caratteristiche tipiche dell'infiammazione cioè aumento del calore al termotatto arrossamento e una alterazione della motilità dell'arto.
In mancanza di questi elementi è veramente difficile porre anche un semplice sospetto .
Mi cimento ugualmente e immaginando che le caratteristiche su citate non sono state menzionate perché non presenti ,le dimensioni e la sede fanno pensare ad un lipoma o una cisti sottocutanea .
La inviterei a sottoporsi sd una visita ed eventualmente ove richiesta una ecografia dei tessuti molli.
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta. Come ha dedotto lei stesso non presento caratteristiche infiammatorie a livello del rigonfiamento, in ogni caso, seguendo il suo consiglio e ringraziandola per le dritte, mi recherò appena tornata in Italia presso lo studio medico per un'ecografia.
Grazie mille