Diagnosi di Fibromialgia senza cura

Buongiorno, ho avuto diagnosi di Fibromialgia, dopo anni di indagini e dolori che non passavano con nessun medicinale, dolori che mi stanno renendo la vita un vero inferno. Per puro caso sono stata mandata dal reumatologo, dopo mie varie insistenze su questo dolori, bruciori alla schiena gambe e mani, che mi perseguitavano oramai da Agosto 2016, diagnosi Fibromialgia. Come ho riferito al medico che mi ha vista 1 mese fa, i dolori sono tanto forti che da mesi dormo praticamente seduta,il semplice tocco alla schiena con qualsiasi cosa, che sia il materasso, il sedile di un auto, a volte anche solo i vestiti mi danno un bruciore fortissimo. Per non parlare della rigidità alle gambe e mani, i tremori .. Bhe in fine, mi ha prescritto Sirdalud 2 mg ( lo prendo solo la sera), e mi aiuta solo a sentire meno i nervi che tirano, ma per il dolore che sta aumentando non mi ha dato assolutamente nulla. Nella mia ignoranza, non credo che il solo miorilassante mi risolva la situazione...tra l altro ho sempre una spossatezza immensa, come dei mancamenti conitnui. Secondo voi il medico deve attendere esami sangue per darmi terapia per il dolore( Ves Pcr, reumatest e altri)... l ho chiamato ma mi ha solo detto di aumentare il Sirdalud ( cosa che faccio con metà pastiglia in piu, perchè da effetti collaterali forti). Ieri sono stata al pronto Soccorso, ma con flebo di muscorile e toradol ho solo vomitato e i dolori non sono passati. Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La tizanidina è un farmaco ampiamente utilizzato nel trattamento della fibromialgia. Nella mia esperienza lo associo in genere ad altre classi di farmaci in relazione alla sintomatologia e alle conclusioni cliniche relative alla visita medica. Se il collega ha preso questa decisione terapeutica avrà avuto le sue buone ragioni. Gliene parli e decidete insieme uno step-up terapeutico. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie infatti settimana prossima vado e decideremo insieme, visto che il bruciore e il dolore agli arti peggiora sempre piu. E'stato molto cordiale, la saluto e la ringrazio di nuovo