Tas e streptozyme alti

Salve, mia figlia ha 16 anni, ha le tonsille ipertrofiche ma sane, dagli esami di laboratorio risulta: un TAS (A.S.L.O) pari a 824 e lo streptozyme test: positivo, titolo: 800. l'otorinolaringoiatra mi ha prescritto: Diaminocillina 1.200.000 U.I.; in sostituzione di questo, esiste un altro farmaco, che non siano le fastidiose punture? cordiali saluti..!
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Mi permetto di ricordare che la presenza di valori elevati del TAS e dello Streptozyme indica soltanto l'avvenuto contatto con lo Streptococco: se VES e PCR sono nella norma, così come l'emocromo, se non vi è una storia di malattia reumatica e se il tempone tonsillare è negativo NON E' NECESSARIA ALCUNA PROFILASSI ANTIBIOTICA.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese attenzione.