Dolore sacro iliaco

Buonasera, scrivo per conto del mio ragazzo.
Ha 23 anni e da circa 3 mesi accusa un dolore riferito nella zona del sacro-iliaco.
Ha fatto delle radiografie che non hanno dato nessun riscontro e una risonanza che ha permesso di vedere una infiammazione acuta.
È andato a fare alcune visite da diversi medici e ognuno ha un diverso parere riguardo come cercare di eliminare questa infiammazione.
Ha fatto una cura: una puntura di Bentelan da 4mg la mattina e una la sera (anche se lui ne ha fatto solo una la mattina) per 4 giorni e poi 8 giorni di bustine di antidolorifico.
Ma il dolore non è passato.
Come consigliate di agire? Che tipo di esami/analisi dovrebbe fare?

Grazie per l’attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Uno stato infiammatorio articolare definisce uno stato di artrite. Nel caso particolare si tratterebbe perciò di una condizione di sacroileite. Tale malattia va inquadrata al più presto da uno specialista in Reumatologia e immediatamente trattata con la indispensabile terapia farmacologica prima che si producano danni articolari il più delle volte irreversibili. Sarà opportuno quindi prenotare al più presto una visita specialistica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata.
Allora procederemo nel prenotare una visita specialistica.
Grazie ancora.
Cordiali saluti.