dolore al piede sinistro da 5 mesi Donna di 62 anni

Salve Medici, mia madre ha 62 anni e da riferisce dolore al piede sinistro, da 5 mesi, in regione metatarsale quando poggia il piede al suolo, è stata effettuata una radiografia con la seguente diagnosi : '' rx piedi - Indagine eseguita con tecnica digitale diretta ( a bassa dose ).
Valgismo metatarso-falangeo del I dito con quadro radiologico di artrosi. Iniziale formazione di sperone calcaneare plantare . Diffusi fenomeni artrosici sono apprezzabili in sede tarsale in particolare a livello dell'articolazione astragalo-navicolare ''.
Mia madre è andata da vari ortopedici di Palermo che le hanno dato come terapia fans e plantari ortopedici dopo quasi 2 mesi il dolore è solo peggiorato.
Speriamo che tra voi c'è qualcuno disposto a trovare una soluzione a tutto ciò.
grazie
[#1]
Reumatologo, Algologo, Biologo nutrizionista attivo dal 2019 al 2019
Reumatologo, Algologo, Biologo nutrizionista
Gentilissima signora,
il dolore è acuto? anche a riposo? potrebbe fare una valutazione reumatologica per escludere un'artrite/tendinite (un'artrite da microcristalli per esempio) e se proprio non trova una soluzione effettuare una RM per valutare anche la presenza di eventuale edema osseo.
[#2]
dopo
Utente
è un dolore subdolo , non avviene a riposo ma solo al movimento e quando indosso alcuni tipi di scarpe .