Streptococco negativo,ma tas ves e pcr alti

Buongiorno,scrivo per avere chiarimenti su alcuni valori analisi di mia figlia.La bambina ha 5 anni e 2 settimane fa ha avuto un episodio di febbre risoltosi da solo,unica stranezza chiazze rosse in viso anche senza alterazione per un giorno.Mi reco dalla pediatra nonostante la bimba sia sfebbrata che mi dice di curare le tonsille con nurofen per tre giorni.La bambina sembra stare meglio,in realtà prima dell’ulTimo dosaggio di ibrufene mia figlia si sveglia in preda ai brividi,la sera risale la febbre,ma solo per un’oretta,così anche il giorno dopo febbre per un’oretta questa volta con orticaria,torno dalla pediatra che mi prescrive le analisi e tampone faringeo che esce negativo a streptococco,ves invece a 63,75,tas a 2967,pcr 3,61,globuli bianchi 15,92,tutto il resto nella norma.Mia figlia è stata messa subito sotto cura antibiotica e devo dire è migliorata nell’arco di 24 ore.la domanda è,cosa è successo?la pediatra è molto evasiva,mi ha rimandato allo specialista per accertamenti,nel frattempo potreste darmi qualche delucidazione?grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Non sono un reumatologo pediatra, per correttezza deve rivolgersi allo specialista indicato . A Napoli alla Federico II c'è una brava reumatologa pediatra. Cordialità . GM

Dr. giuseppe muccari