Arterite

Buongiorno
Da qualche settimana mi compare piccola eruzione cutanea sotto pelle tempia dx
10 minuti e poi passa con creme come teleangyl o fotoker
Ves pcr fegato urine ecc ok
Ecodoppler tsa ok
Può essere arterite di horton?
Grazie
Sono molto preoccupata attendo risposta dL vs team
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’arterite di Horton fa parte del gruppo delle vasculiti sistemiche e si manifesta generalmente con un’importante coinvolgimento generale di tutto l’organismo. La malattia comporta una sintomatologia emicranica con caratteristiche infiammatorie associata all’aumento degli indici di flogosi ed ad un frequente interessamento osteo articolare di tipo rizomelico. Direi quindi niente a che vedere con la sintomatologia descritta nel suo post. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0