Fibromialgia

Salve sono un ragazzo di 20 anni, ho molti problemi di salute a livello gastrointestinale e allergico.
Da anni inoltre ho questo problema, un continuo mal di testa tutti i giorni che sembra essere il trigemino ma anche a livello di veri mi capitano cose strane come paralisi al braccio o i nervi ai piedi che tirano il dito in su e molti ed una sensazione di nervi tesi sulle spalle.
Fastidio all'occhio e orecchio sx
Potrebbe essere fibromialgia?
Se si quali farmaci vengono impiegati? A me ne stanno dando molti quindi magari c è il caso che li stia già usando e volevo solo sapere se x capire.
Premetto che la colite e la gastrite e le allergie sono state diagnosticare mentre io ho anche molti sintomi aspecifici che nessuno comprende.
Grazie aspetto presto notizie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La diagnosi di fibromialgia è una deduzione che non può essere smentita o confermata in questo ambito perché i motivi per avere una sintomatologia come quella che lei riferisce possono essere molteplici. In medicina le diagnosi vengono poste dopo una visita caratterizzata da una anamnesi, un attento esame obiettivo e la eventuale prescrizione di esami di conferma. Anche per quanto riguarda la prescrizione di una terapia farmacologica, nell’ambito del trattamento della fibromialgia vengono utilizzati farmaci diversi in relazione alle caratteristiche specifiche di ciascun paziente. Sarebbe quindi il caso che lei rivolgesse domande così particolari e specifiche al medico che ha avuto la possibilità di visitarla e di valutarla direttamente. Un saluto cordiale.

Mauro Granata