Utente 561XXX
Salve, mio padre soffre di gota da quando aveva 30 anni. Ora ne ha 53 e prende la pastiglia zilorig. l'altro giorno ha accusato il classico sintomo della gota: il forte dolore all'alluce. La nostra dottoressa di base le ha prescritto la sospensione delle zilorig e la somministrazione invece dell'orudis da 200, una al giorno dopo il pasto. Oggi è il quarto giorno e non ha avuto miglioramenti. È sempre dolorante, il piede è gonfio e non riesce a camminare. Potrebbe consigliarmi un farmaco che possa alleviare il dolore e risolvere la situazione? Poiché a causa di questo oggi è dovuto mancare pure da lavoro.
La ringrazio in anticipo. Cordiali saluti

[#1]  
Dr. Mauro Granata

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Durante il trattamento di una condizione di gotta cronica possono insorgere episodi di artropatia acuta. In questi casi si ricorre all’uso di infiammatori non steroidei e non è necessario interrompere il trattamento già in atto con allopurinolo. Nel caso specifico se la sintomatologia dovesse persistere sarà comunque opportuno far valutare la situazione da uno specialista in reumatologia. Cordiali saluti.
Mauro Granata