Lupus o altro?

Salve. Da 3 anni soffro di vari disturbi. Ho fatto tante analisi e visite ma nulla. Ho dolore cervicale persistente, ho avuto cefalea per un anno per poi passare da un momento all’altro, dolori ossei forti anche questi passati, problemi digestivi che ancora oggi lamento, con stitichezza ostinata persistente.. ho fatto due analisi reumatologiche e cioè: Anticorpi anti nucleo (negativo), reuma test 7, 1 IU/mL valore di riferimento <14, Beta 2 microglobulina 1, 24 mg/l valore di riferimento: 0, 97-2, 64 ed infine Anticorpi anti antigeni nucleari estraibili:
SS-A (Ro) < 0, 2 A. I. Negativo: <1, 0
E anche tutte le altre diciture sottostanti sono <0, 2.
Con questi esami posso escludere il lupus? O dovrei fare ulteriori accertamenti? Grazie mille per eventuale risposta!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto sia possibile dedurre dai risultati degli esami postati non mi sembra esista il sospetto che lei soffra di una malattia come il lupus eritematoso sistemico. Per quanto riguarda le cause dei disturbi riferiti sarà comunque il caso di sottoporsi ad una visita medica accurata presso il suo medico di medicina generale per orientare la corretta diagnosi anche con l’ausilio di successive eventuali visite specialistiche. Saluti cordiali.

Mauro Granata