Fibromialgia e palestra

Salve cari dottori, sono una ragazza di 20 anni e soffro di fibromialgia. Sono magrolina e minuta, volevo chiedervi, dato che la terapia farmacologica sta funzionando al 50% se posso iscrivermi in palestra e quale attività mi farebbe più bene per questa patologia
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’attività fisica è uno dei pilastri della terapia di questa malattia. Insieme alla terapia farmacologica l’attività fisica, preceduta da una attenta valutazione specialistica per determinare l’attività più idonea per le necessità cliniche dello specifico paziente, rappresenta il gold standard del trattamento. La invito perciò a perseguire al più presto questa opzione per ottimizzare i risultati della cura. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0