Formicolio mani, scarsa sensibilità

Buonasera a tutti, sono una ragazza di 23 anni, di buona salute, sana, abbastanza attiva.

Da una settimana quasi ormai, percepisco del formicolio alle mani, preciso che non ho difficoltà nel prendere gli oggetti e nell’utilizzarle.
Anche ai piedi, ma lo percepisco meno.
Quando stringo qualcosa con le mani la sensazione svanisce, così come quando mi lavo le mani.

Formicolano quando le sfrego con qualcosa, mi gratto da qualche parte, cose simili.

Sono un po’ preoccupata ma prima di lunedì non potrò farmi visitare dal medico di base, grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Potrebbe semplicemente trattarsi di una condizione di contrattura muscolare a livello della colonna cervicale. Proverei perciò a vedere se attività decontratturanti come per esempio quella di praticare un bel bagno caldo possa ridurre o addirittura risolvere la situazione. In caso di persistenza della sintomatologia sarà invece il caso di eseguire una elettromiografia ed elettroneurografia degli arti superiori. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Il formicolio é svanito, se dovesse tornare mi farò visitare.
Grazie mille Dottore per la risposta.