Sclerosi delle sincondrosi sacro-iliache

Buonasera, ho effettuato un RX della colonna a seguito di dolori alla zona lombare.
Il responso è:
Atteggiamento scolioltico sinistro-convesso del rachide lombare, lordosi un poco accentuata.

Riduzione in altezza dello spazio intersomatico L5-S1.

Sclerosi delle sincondrosi sacro-iliache.

Il mio timore era di avere delle ernie, e così non sembra, ma chiedo ora come posso comportarmi, faccio il lavoro di cassiera di supermercato con saltuari caricamento magazzino e non vorrei il dolore si accentuasse.
In aggiunta chiedo se posso continuare a svolgere uno sport, il kangoojump, che grazie a delle scarpe con molle mi permette di attutire traumi sulla colonna ma in ogni caso la sollecita.
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Dal referto radiologico sembrerebbe trattarsi di una condizione di osteoartrosi che ha interessato anche le articolazioni sacro-iliache. Per quanto riguarda l’attività da lei svolta sarebbe secondo me più opportuno, dopo un consulto con uno specialista in fisiatria, scegliere una attività sportiva più consona alle sue condizioni generali. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte.