Costocondrite

Salve, da tempo sento dolori al torace e alla schiena, poi dolori forti allo stomaco come fitte fortissime e contemporaneamente tra le scapole della schiena.

Inizio a preoccuparmi, mi sono fatta vedere dal mio medico di base, ma non ha saputo dirmi tanto e nemmeno darmi una cura, mi ha solo detto che la mia postura non è molto adeguata e che dipenda anche da questo.

Cosa posso fare per capire bene da cosa dipende!?
Noto che questi dolori durano all incirca mezz ora, e a volte non riesco a trattenere le lacrime dal dolore.
Mi aiuto con una corsa dell acqua calda, massaggiandomi, respirando piano e camminando... Ma per quanto dovrò andare avanti così?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Apparentemente i disturbi potrebbero essere causati da un banale stato di contrattura muscolare. In caso però la sintomatologia dovesse perdurare nel tempo sarà il caso di procedere con indagini atte ad escludere patologie a carico delle vie digestive superiori o di altra natura all’interno del torace. Consiglio perciò di monitorare l’evoluzione della condizione clinica ed eventualmente tornare dal medico di medicina generale per la opportuna puntualizzazione diagnostica. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Credo che procederò con più controlli perché ancora ad oggi provo i stessi sintomi e dolori.