Pianta piedi che brucia, in fiamme

Buongiorno ho 42 anni peso 90kg sono alto 1, 76 e da circa un anno che ho un forte bruciore e rossore alla pianta dei piedi praticamente sento i piedi in fiamme con sensazioni di spilli a volte si estende anche alle mani, quando il fastidio si manifesta alle mani dura poco ho sensazione di calore, prurito e arrossamento della pelle poi si toglie sparisce, mentre invece ai piedi il fastidio e sempre presente, il tutto spesso e accompagnato anche da dolori articolari tipo fitte in modo particolare ai piedi e alle dita delle mani... Inoltre soffro spesso di mal di pancia bruciori di stomaco e stanchezza, spesso ho la sensazione di avere la febbre, ma quando la misuro risulta tutto ok, praticamente vivere così e un inferno.
Ho già eseguito vari esami del sangue allo scopo di trovare malattie reumatiche, fattore reumatoide, ricerca anticorpi, tiroide, visita reumatologica, neurologica ma tutto con esito negativo.. i solo valori un po, alterati sono quelli epatici bilirubina, gtt, alt ed ast e trigliceridi. (Premessa bevo solo occasionalmente ai pasti) Non so piu cosa fare ne cosa pensare... ne a chi medico rivolgermi.. Il medico di base mi ha detto che gli esami sono tutti ok, quindi più di così non si può fare. Pensavo magari è un problema di circolazione? oppure fare una risonanza magnetica... ? Per cercare di capire l'origine del mio disturbo. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’alterazione degli esami di funzionalità epatica sembrerebbe orientare la ricerca della diagnosi in tale ambito. Il modico consumo di bevande alcoliche di per sé non esclude la presenza di problematiche a livello del fegato di altra natura. Sarà perciò opportuno con il proprio medico di medicina generale orientare la ricerca verso una malattia epatica magari anche mediante l’ausilio di una consulenza specialistica epatologica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0