Se ho la psoriasi mi verrà l'artrite psoriaca?

Salve a tutti ho un problema,

soffro di psoriasi da quando avevo 13 anni a seconda dei periodi però questa è più presente nei periodi di stress...premetto che uno dei miei genitori ha l'artrite reumatoide e ho letto in giro che chi ha la psoriasi ha un 30% di probabilità di contrarre l'artrite psoriaca.

Il problema è che una tale patologia mi mette un ansia pazzesca in quanto per la professione che svolgo questa sarebbe un bel problema e io non rinuncerei mai al lavoro che faccio.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Attualmente si tende a parlare sempre di più di malattia psoriasica anziché di psoriasi. Questo perché la malattia oltre all’impegno cutaneo può dare delle manifestazioni articolari ed anche extra articolari. Fortunatamente la forma cutanea è quella più comune e solo una piccola parte dei pazienti con questa sintomatologia può sviluppare nel tempo gli altri interessamenti. Direi perciò di mantenere uno stato di serenità anche se vigile nel senso di non indugiare a richiedere un consulto reumatologico in caso di sintomatologia articolare persistente. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0