Non una diagnosi dallo specialista. Forse fibromialgia?

CONFIDO IN UN VOSTRO AIUTO.
Buonasera, ho 46 anni e da febbraio ho dolore alle articolazioni di mani, polsi, piedi, caviglie, ginocchia, inguine dx, più formicolio e dolore stessa gamba.
Sono andata in visita da un reumatologo che dopo aver escluso SM (facendomi degli accurati test neurologici visitandomi) mi ha prescritto Analisi del sangue (Reuma Test, Ldh, Cpk, Ana, Anti Ccp, Pcr), ECO a mani e piedi ed RX cervicale, colonna, bacino (essendo caduta mesi fa da circa 1 mt ed atterrata sul coccige).
Le analisi del sangue richieste sono tutte perfette/negative. Io ho aggiunto emocromo completo + urine. E sono entrambi OK.
ECO parti molli articolari: no versamenti fluidi articolari - assenza ispessimenti membrane sinoviali - normali profili ossei corticali - no segni fascite plantari agli us - normale aspetto tendini e strutture legamentose - no alterazioni mappa vascolare al ECD e PWD eseguita in tutti i segmenti esaminati.
RX invece: verticalizzazione curva cervicale - riduzione tra c4 c5 c6 - scoliosi - ridotta curvatura lombare - sclerosi passaggio sacro coccigeo.
I risultati RX possono giustificare questi problemi?
Scongiurata SM, Artrite Reumatoide e Lupus, cosa potrebbe essere... forse Fibromialgia?
Il reumatologo non mi ha fatto una diagnosi ma mi ha dato il cortisone. Sono preoccupata e demoralizzata.
SPERO QUALCUNO MI RISPONDA.
Vi ringrazio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buongiorno,
non è ben chiaro se accanto ai dolori le articolazioni si presentano calde e gonfie vale a dire infiammate. E poi i dolori sono concentrati sulle articolazioni o pure vicino o addirittura sui muscoli. La negatività degli esami sia indacativi di flogosi che in generale di carattere reumatologico tenderebbero escludere un reumatismo infiammatorio . Negli ultime settimane ci sono state infezioni ( urinarie ect) che dopo essersi risolte hanno dato via alla comparsa di dolori ? La diagnosi di fibromialgia solo per esclusione non è del tutto corretta ma ci vuole una preciso esame obiettivo .
Rimanga comunque in cura dal collega Reumatologo senza approdare ad altre Specialità.
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia