Ana positivo

Ana

Salve.
Volevo chiedere se dopo svariate volte che ripeto l esame ANA con referto positivo è necessario un consulto con reumatologo.
Ho sintomi gastrointestinali e simil allergici (della qualche ancora non riesco a trovare la causa).
Ho avuto anche ccp positivo di molto poco, ma ripetuto altre volte con esito negativo.
Ho fatto anche fattore reumatoide (negativo) ves (1 volta mi è uscita molto alta ma le successive nella norma).
I sintomi principali sono bruciore agli occhi, problemi gastrointestinali, dimagrimento.
un otorino mi ha fatto fare per togliere un dubbio 'ss-a' e 'ss-b' per la sjogren (in quanto sintomi correlati) entrambi negativi.
Ps La titolazione dell ANA è di 1.80... È il caso di indagare sugli ana?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Credo che sia più opportuno che lei vada a visita , va valutata l'anamnesi e gli esmi che ha recenti e passati .Cordialita'. GM

Dr. giuseppe muccari