Infiammazione muscolare/astenia

Buonasera, soffro da inizio gennaio di indolenzimento muscolare un pó diffuso, con prevalenza alle gambe (spesso da un solo lato) o agli avambracci (lato sx) soffro di lombalgia da anni e cervicale che spesso si infiamma, non ho mai fatto esami radiologici sulla schiena.
Ho fatto di recente viista neurologica completa di EMG, esami di routine, check up completo, PCR, ves, reuma test, CPK, elettroferesi, malattie infettive in quanto donatore, tutto in norma o negativo.
Cosa può essere?
Il dolore, passa dopo un giorno massimo 2 senza farmaci, è come quando si fa palestra o attività fisica e il giorno dopo i muscoli si infiammano, solo che a me capita senza sforzi particolari.
Fibromialgia?
Il dolore è sopportabile, e mai lancinante, non soffro di insonnia per fortuna, sono molto ipocondriaco
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Gentile Utente buongiorno,
i sintomi da lei riferiti potrebbero far pensare ad una sindrome fibromialgica, associati all'ultima sua affermazione relativa all'ipocondria.

Il consiglio è quello di rivolgersi con fiducia al suo Medico di Medicina Generale o direttamente ad uno specialista in Reumatologia che potranno confermare o meno l'ipotesi diagnostica.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia