Scricchiolii cervicale

Buongiorno,
Da quasi un anno ho degli scricchiolii molto fastidiosi alla cervicale, presenti durante quasi tutta la giornata, ma piu fastidiosi quando sono nel letto a dormire.

Spesso invece degli schiocchi dolorosi.

In vari punti diffusi, ma quelli più fastidiosi sono nella parte alta all'attaccatura del cranio.

Sembrano intensificarsi quando si fa brutto tempo.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sensazioni di questo genere risultano molto comuni e sono dovute a piccoli movimenti dei complessi articolari durante le escursioni specifiche di ciascuna articolazione. Rappresentano quindi stati di micro instabilità assolutamente normali. È per questo motivo che è molto importante per ciascuno di noi praticare una idonea attività fisica di tipo aerobico posturale per contribuire al mantenimento di una ottima funzionalità cardiovascolare ed articolare. Certamente se la sintomatologia dovesse aggravarsi sarà comunque opportuno consultare il proprio medico di riferimento. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0