Esiste un'alternativa all'aulin?

Ho 65 anni.
Sto bene (a parte un po' la prostata ingrossata)
Prendo quotidianamente:

Urorec 400mg
Allopurinolo 400

Ciclicamente sento le gambe pesanti, mi sento fuori forma e come fossi "incriccato".

Allora prendo 1 Aulin 100 mg al giorno e sto BENISSIMO, tutto va liscio, e anche l'umore migliora.
Insomma una panacea.

Però so che l'Aulin crea effetti negativi al fegato... dicono che non posso prenderlo sempre...

Esiste un'alternativa non "dannosa"?

Esami del sangue, ecc.
ecc.
sono tutti a posto... non ho nemmeno il colesterolo.

Sono solo i sovrappeso (da 40 anni)

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il medicinale in questione fa parte del gruppo degli antinfiammatori non steroidi. Questi farmaci rappresentano una valida opportunità per il trattamento delle patologie caratterizzate da uno stato infiammatorio. I FANS sono anche validissimi dal punto di vista antidolorifico. Premesso che le cause del dolore possono essere molteplici è indubbia la necessità, prima di coprire la sintomatologia farmacologicamente, di comprendere i motivi che la provocano. In merito alla sua richiesta, se il problema è il dolore e non la terapia dell’infiammazione, esistono tutta una serie di analgesici per ottenere il risultato senza gli eventuali effetti collaterali propri degli antinfiammatori. In considerazione delle sue caratteristiche personali il suo medico di medicina generale sarà certamente in grado di consigliarle quello più idoneo per le sue necessità. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0