Perché piedi bloccati al risveglio?

La mattina quando mi sveglio ho i piedi bloccati e devo fare alcuni passi xke il disturbo mi passi.
Spesso mi succede anche il pomeriggio se riposo.
Non ho dolori semmai ogni tanto una leggera dolenzia.
Ho 63 anni, non sono sedentaria.
Un po' sovraporso.
Prendo statine ed antiaritmici x FA.
Ho questo problema da circa un mese.
Mi srmbra che interessi piu il dorso del piede non tallone.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Una rigidità mattutina di breve durata è in genere priva di significato clinico ed è possibile riscontrarla in tutte quelle condizioni che possono far riferimento ad una situazione di osteo artrosi. Quando invece questo sintomo tende a perdurare durante la giornata si rende necessaria una valutazione specialistica reumatologica perché tale disturbo può essere foriero di patologie infiammatorie a carico dell’apparato locomotore. Un saluto cordiale

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie